Quantcast

Allerta neve: Comune pronto per l’eventuale emergenza

Allerta neve almeno per il momento scongiurata, ma per le prossime ore sono previste forti nevicate

Allerta neve almeno per il momento scongiurata, ma per le prossime ore sono previste forti nevicate, a cominciare dalla tarda serata di giovedì e per almeno tutta la giornata di venerdì. L’amministrazione comunale di San Vittore Olona è comunque già pronta per affrontare una eventuale emergenza: “Ricordiamo che a seguito delle previsioni meteo che danno possibili forti nevicate nei prossimi giorni sono stati approntati mezzi e uomini per farvi fronte da parte nostra in qualsiasi momento”, leggiamo in una noa diffusa nel pomeriggio

Vige ovviamente l'ordinanza che obbliga ciascun proprietario allo sgombero della neve dai marciapiedi prospicienti le proprietà. “Invitiamo laddove non fosse strettamente necessario a non lasciare le auto in sosta nelle vie, soprattutto quelle strette – prosegue il comunicato-, per non ostacolare i mezzi di spazzamento neve. Ricordiamo che in caso di nevicate bisogna essere ancora più prudenti nella guida delle auto così come previsto dal codice della strada e adottare tutte le attrezzature necessarie alla circolazione per la sicurezza di tutti”.

"Il Comune – conclude la nota – ha già adottato tutte le misure del caso, ma serve anche la collaborazione dei cittadini e degli utenti della strada per fare in modo che i mezzi possano intervenire con prontezza e facilità di percorrenza delle strade, da quelle principali a quelle minori. I mezzi spargisale sono già pronti; se necessario entreranno in azione anche gli spalaneve".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore