Quantcast

“Una stellina per Liliana”, la Shoah alla Scuola Primaria “Pinciroli”

Rappresentazione coinvolgente, emozionante, commovente a tal punto che al solo pensiero mi vengono ancora i brividi

Giornata della Memoria: " RICORDARE PER NON DIMENTICARE" ecco come gli alunni della scuola primaria "G.Pinciroli" lo hanno ricordato.

Galleria fotografica

"Una stellina per Liliana", la Shoah alla Scuola Primaria "Pinciroli 4 di 19

Martedì 29 gennaio", i ragazzi delle classi quinte hanno rappresentato " Una stellina per Liliana ", racconto tratto dal libro Mai Più scritto dalla Senatrice Liliana Segre.

Complimenti ai ragazzi, alle insegnanti, al corpo musicale che ha accompagnato i canti con musica dal vivo arricchendo di ulteriori emozioni ciò che gli alunni raccontavano, all'insegnante di musica ed a tutte quelle persone che hanno permesso di realizzare questo evento.

Come sappiamo è un periodo storico particolarmente atroce, fatto di leggi razziali e di torture nei confronti di grandi e piccini, è straordinario come i ragazzi siano stati coinvolti in questa rappresentazione di forti emozioni.

Si parte dal "BINARIO 21" Memoriale della SHOAH di Milano fino ad arrivare a "RICORDAMI SE " di Alessandro Mandelli.

GAM GAM, SHALOM, IMAGINE brani accompagnati dalla musica dal vivo del corpo musicale che ha reso ancora più emozionante le voci bianche dei bambini.

Rappresentazione coinvolgente, emozionante, commovente a tal punto che al solo pensiero mi vengono ancora i brividi, sento ancora i ragazzi intonare GAM GAM con un entusiasmo ed un trasporto eccezionale.

Mi sento in dovere di ringraziare tutte le figure coinvolte in questo progetto ma soprattutto complimentarmi con i ragazzi che sono stati Magnifici, Straordinari, Coinvolgenti e chi più ne ha più ne metta…..

Con il cuore ancora "SCINTILLANTE" auguro a ciascuno di voi di trovare la propria STELLA.

Con orgoglio vi abbraccio tutti

Una Mamma

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Una stellina per Liliana", la Shoah alla Scuola Primaria "Pinciroli 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore