Quantcast

Rischio Idrogeologico, fondi per progetto su Rho

Il Ministero dell’Ambiente ha sbloccato le risorse per il finanziamento di 23 progetti per il mitigamento del rischio idrogeologico, fra questi 213.712 euro saranno destinati al territorio di Rho

“Finalmente, dopo quasi 2 anni di istruttoria e grazie all’intervento di Regione Lombardia, il Ministero dell’Ambiente, ha sbloccato le risorse per il finanziamento di 23 progetti per il mitigamento del rischio idrogeologico, fra questi 213.712 euro saranno destinati al territorio di Rho”. Ne danno notizia il vice Presidente del Gruppo Lega alla Camera, On. Fabrizio Cecchetti e il Consigliere regionale del Carroccio al Pirellone Simone Giudici.

“Si tratta – afferma Cecchetti – di una risposta importante per il nostro territorio, troppe volte colpito da questi gravi fenomeni. Un plauso al nuovo  Governo e a Regione Lombardia, che si dimostrano sempre pronti a dare risposte serie e concrete per garantire sicurezza ai nostri cittadini”.

“Entrando nel merito – prosegue Giudici – queste risorse serviranno per finanziare uno studio di prefattibiltà volto all'eliminazione del rischio idraulico nell'abitato di Biringhello, località a nord di Rho. Un progetto importante che servirà a migliorare la sicurezza del nostro territorio e quindi dei cittadini. Più in generale le risorse sbloccate nel complesso ammontano a oltre 3 milioni di euro e questi progetti, quando raggiungeranno il livello esecutivo, avranno priorità nel finanziamento dell’opera oggetto di progettazione e potranno così entrare a far parte del Programma che la Regione ha fornito al Ministero. 

“L’impegno sul versante del rischio idrogeologico – concludono Cecchetti e Giudici – rappresenta una priorità e per questo una proficua collaborazione fra Regione e Governo costituisce un grande valore aggiunto, nell’interesse dei cittadini”. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore