Quantcast

San Giorgio, in un anno donati 12.500 chili di abiti, scarpe e accessori usati

La collaborazione tra Piazza IV Novembre e l'organizzazione umanitaria ha portato un risparmio economico di 1.800 euro per l'amministrazione comunale

12.500 chili di abiti, scarpe e accessori usati raccolti: è questo il bilancio delle donazioni ai contenitori gialli di Humana di piazzale della Costituzione e di via Roma a San Giorgio su Legnano.

La collaborazione tra Piazza IV Novembre e l'organizzazione umanitaria, che va avanti da oltre 20 anni, nei dodici mesi appena archiviati ha permesso di evitare l’emissione di circa 45mila chili di anidride carbonica, lo spreco di oltre 74 milioni di litri di acqua e l’utilizzo di 3.700 chili di pesticidi e di quasi 7.500 chili di fertilizzanti.

Con un risparmio economico di 1.800 euro per l'amministrazione comunale, somma che deriva sia dalla gratuità del servizio di Humana, sia dal mancato conferimento degli abiti usati in discarica.

«L’organizzazione umanitaria – commentano da Humana – ringrazia i sangiorgesi per la loro grande generosità e il comune per la sua attività di sensibilizzazione e, in qualità di operatore autorizzato alla raccolta e avvio al recupero degli indumenti usati, si unisce all’appello del sindaco a ricorrere agli enti riconosciuti per le donazioni di abiti usati e a non esporre nulla per strada». 

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore