Quantcast

GMG Panama, giorno zero: catechesi per i ragazzi di Canegrate e San Giorgio

I ragazzi hanno incontrato il cardinale Rodriguez Maradiga

La Giornata Mondiale della Gioventù di Panama inizia ufficialmente oggi. Oltreoceano ci sono anche i ragazzi dell'oratorio di Canegrate e San Giorgio su Legnano, accompagnati da don Andrea Citterio. Ieri, mercoledì 23, giorno zero: i 28 giovani hanno partecipato alla catechesi per gli italiani e hanno incontrato il cardinale Rodriguez Maradiga.

Galleria fotografica

Giornata Mondiale della Gioventù - Panama: ragazzi dell'oratorio di Canegrate e San Giorgio su Legnano 4 di 10

Il cardinale, che già era stato ospite a Canegrate, ha accolto con gioia i ragazzi e ha evidenziato, nel suo discorso, la felicità che i giovani riescono a trasmettere con il loro arrivo, oltre alla importanza della enciclica "Laudato sii" e la lotta al cambiamento climatico. Come ci raccontano da Panama i ragazzi, il cardinale ha poi parlato del ruolo della guida spirituale, un "tomtom" della Fede per cui servono tre satelliti: la parola di Dio, il pane della vita, ossia l'eucarestia e Gesù, e la Vergine Maria. La serata si è chiusa con balli e canti scritti dal sacerdote. 

Questo pomeriggio, alle 17:30 ora locale, prenderà il via la Giornata Mondiale della Gioventù. Il tema è “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata Mondiale della Gioventù - Panama: ragazzi dell'oratorio di Canegrate e San Giorgio su Legnano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore