Quantcast

L’amministrazione incontra SPI CGIL e FNP CISL

L'intento è quello di tenere aperto il dialogo con le categorie più fragili: minori, anziani, disabili, persone a basso reddito

"Alla nostra Amministrazione Comunale stanno a cuore tutte le famiglie di Pregnana, soprattutto quelle con persone più fragili: minori, anziani, disabili, persone a basso reddito. Per questo manteniamo un canale di discussione sempre aperto con i loro esponenti e rappresentanti": è così che il sindaco di Pregnana, Angelo Bosani, introduce gli incontri avuti la scorsa settimana insieme ai rappresentanti della sua giunta:  "Settimana scorsa con l’Assessore Elisa Barbieri​ abbiamo incontrato i rappresentanti di SPI CGIL e FNP CISL per presentare loro gli indirizzi del nostro Bilancio di Previsione 2019-2021. Da parte loro abbiamo ricevuto un riscontro positivo alle scelte fatte, specie in merito al potenziamento di alcuni servizi per le famiglie, al sistema tariffario definito in relazione alle fasce ISEE e all’esenzione dall’addizionale IRPEF su base ISEE".

"Sempre settimana scorsa con l’Assessore Roberta Borghi​ abbiamo incontrato i genitori delle scuola per presentare le nuove fasce e tariffe ISEE – prosegue il sindaco illustrando la scaletta degli appuntamenti già condotti a termine –. La partecipazione è stata a dire il vero piuttosto scarsa, ma i genitori presenti e quelli con cui abbiamo parlato in altre sedi ci hanno spiegato che il sistema proposto è stato già pienamente compreso ed è ritenuto coerente con le scelte politiche già in essere, estremamente vantaggiose per le famiglie: Pregnana continua ad essere il Comune con le tariffe più basse del Rhodense (a parità di qualità dei servizi erogati). La discussione con le parti sociali è indispensabile in sede di redazione di un bilancio o di approvazione di nuove linee di indirizzo per valutare in maniera più condivisa e consapevole gli effetti delle proprie scelte".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore