Quantcast

È arrivata la fibra ultraveloce a Bollate e Rho

Aperta la vendibilità del servizio su fibra ultraveloce per le prime 11mila e 500 unità immobiliari complessive dei comuni di Bollate e Rho

L'hinterland di Milano diventa più veloce grazie alla rete Fiber To The Home di Open Fiber: la società guidata da Elisabetta Ripa ha infatti aperto la vendibilità del servizio su fibra ultraveloce per le prime 11mila e 500 unità immobiliari complessive dei comuni di Bollate e Rho, che da oggi, spiega una nota, possono usufruire di una connessione rapida e a prova di futuro e beneficiare così di performance non raggiungibili con le attuali reti in rame o miste fibra-rame. Open Fiber ha infatti ultimato il cablaggio delle prime 5mila e 500 abitazioni di Bollate, e delle prime 6mila unità abitative del comune di Rho, che potranno così navigare ad una velocità di navigazione fino a 1 Gigabit per secondo. Il piano di Open Fiber per i comuni cintura di Milano prevede un investimento totale di oltre 70 milioni di euro, di cui circa 4 milioni per cablare le oltre 11mila unità immobiliari di Bollate, e circa 6 milioni per raggiungere in FTTH quasi 22mila case e uffici di Rho.

L'obiettivo di Open Fiber è realizzare una infrastruttura a banda ultra larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del ''sistema Paese'' e, in particolare, l'evoluzione verso ''Industria 4.0''. L'azienda sta accelerando il processo di digitalizzazione del Paese, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione. Vodafone e Wind Tre sono le aziende partner che per prime hanno aperto la vendibilità dei servizi in fibra Open Fiber per Bollate e Rho. Nei prossimi mesi, conclude la società, altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Vodafone e Wind Tre. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore