Quantcast

Luna Rossa a Legnano negli scatti di “Antares”

"Il tempo è stato discreto ma freddo - il commento di Maurizio Franchini - al punto che si è formato il ghiaccio sulla macchina fotografica"

Se all'alba eravate a letto, ecco le foto della nuova Luna Rossa effettuate da Legnano tra le 5 e le 7:15 da Maurizio Franchini dell'associazione Antares.

Galleria fotografica

Luna Rossa a Legnano negli scatti di "Antares" 4 di 6

"Il tempo è stato discreto ma freddo – il suo commento – al punto che si è formato il ghiaccio sulla macchina fotografica. Oltre all'eclisse di Luna è stato possibile osservare a Est i pianeti Giove e Venere".

Il nome Luna Rossa, ricordiamo, è dovuto al fatto che l'atmosfera terrestre rifrange la luce del sole e sulla Luna arriva solo la radiazione luminosa più rossa. La luna piena della scorsa alba è stata anche una Super Luna, perchè è apparsa più grande del solito trovandosi al Perigeo punto di minima distanza dalla Terra.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luna Rossa a Legnano negli scatti di "Antares" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore