Quantcast

Fagnano Olona, la Pro Loco rilancia il Magazine anche il prossimo anno

Nel pieghevole il saluto della storica presidente Armilda Macchi Porta

La pubblicazione del magazine della Pro Loco di Fagnano Olona è giunta alla sesta edizione: si tratta di un riassunto delle principali iniziative svolte nel 2018 e nel chiudere l'anno la Pro Loco invita i fagnanesi di aderire e aiutare a realizzare i futuri eventi.

Il pieghevole, realizzato dal Vice Presidente Paolo Bossi, contiene il saluto-commento della storica Presidente Armida Macchi Porta e una serie di fotografie delle principali manifestazioni realizzate sul territorio, gentilmente concesse a titolo gratuito dal Socio onorario Fausto Bossi.

"Cari Fagnanesi e Amici della Pro Loco – si legge nel saluto della storica presidente -, dopo il successo delle edizioni precedenti dal Magazine pubblicato dalla Pro Loco siamo a proporvi il Sesto numero, pensato per renderelo un punto di riferimento a livello culturale sul territorio, cercando di racchiudere in questo giornale le principali manifestazioni offerte nell’anno dalla Pro Loco ai fagnanesi – sempre gratuitamente – anche si fa fatica a scremarle, essendo davvero tante. Grazie alla galleria fotografica, questa pubblicazione diventa per Voi una sorta di “diario dei ricordi”, un punto di riferimento a livello culturale.

Uno strumento veloce e pratico, per fare un resoconto veloce ma esaustivo delle attività organizzate dalla Pro Loco e alle quali l’Ente ha dato contributo a livello organizzativo o di gestione.

Sono presentati i principali eventi oltre ad alcuni approfondimenti culturali, per riscoprire le tradizioni della nostra terra. Oltre ai tradizionali appuntamenti, ormai fissi nel calendario siamo riusciti ad affiancare una serie di nuove attività che non solo portano la Pro Loco ad essere al passo coi tempi, ma hanno attirato nuove simpatie essendo accolte con favore delle numerose persone intervenute.

Sono state davvero tante le soddisfazioni, così come molteplici sono state le manifestazioni organizzate da noi o in collaborazione con altri enti che hanno determinato un grande impegno da parte dei volontari della Pro Loco e di tutte le persone che ci aiutano e sostengono", commentano i membri del Direttivo.

Il Mercatino di Barlafuss nella nuova collocazione in piazza mercato, le belle mostre fatte al Castello Visconteo, seguite e particolareggiate ognuna nella loro peculiarità, la festa dei nonni, il “Mese della Cultura”, la festa per omaggiare Sant'Anna con l’apertura dell’Oratorio di via Verdi, la partecipatissima e storica Sagra della Zucca, le sempre gettonate visite guidate al Castello e alla cappella di San Martino ultimo grande gioiello di storia locale restaurato, e tante serate a tema trattando svariati argomenti di discussione o di attualità ne sono un piccolo esempio.

Una Pro Loco, come vedete, al lavoro su tutti i fronti per offrire sempre maggiori possibilità di divertimento e di socializzazione, cercando di intercettare un po’ i differenti gusti e interessi dell’intera popolazione.
Con l’auspicio e la certezza di rivedervi costantemente al nostro fianco anche il prossimo anno ad ogni iniziativa, rinnoviamo il nostro impegno senza dimenticare di rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i Volontari della Pro Loco (indispensabili per la vita dell’associazione), agli Enti e associazioni fagnanesi che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi
", conclude la Presidente.

Non basta certo questo pieghevole a raccontare tutti gli eventi svolti nell’anno, distribuito gratuitamente nei punti nevralgici del paese, accolto con gioia dai commercianti. Le ultime copie sono disponibili al Castello Visconteo, in biblioteca o scaricabili dal sito della Pro Loco (www.proloco-fagnanoolona.org) che viene costantemente aggiornato e completato dopo ogni iniziativa, insieme a una preziosa collezione fotografica e rassegna stampa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore