Quantcast

San Giorgio, atto vandalico alla scuola Rodari

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 gennaio è stato danneggiato il sistema di sicurezza antincendio dell'istituto, frequentato da oltre 300 alunni

Atto vandalico ai danni della scuola primaria Gianni Rodari di San Giorgio su Legnano, dove nella notte tra sabato 19 e domenica 20 gennaio è stato danneggiato il sistema di sicurezza antincendio dell'istituto, frequentato da oltre 300 alunni. Il danneggiamento del vetro di protezione del pulsante di emergenza ha provocato il blocco dell'erogazione della corrente elettrica.

«Il gesto – spiega il sindaco Walter Cecchin – ha rischiato di compromettere il regolare svoglimento delle lezioni, facendo trovare aule e mensa fredde ai bambini. Un eventuale sospensione imprevista delle lezioni, poi, avrebbe potuto comportare disagi anche per le famiglie».

Nessun inconveniente, però, per i giovani studenti sangiorgesi: nella giornata di domenica, infatti, quando l'impianto di allarme ha segnalato la criticità, i tecnici Enel sono intervenuti ed hanno risolto il problema.

La speranza, ora, è che i sistemi di videosorveglianza possano condurre all'indentificazione degli autori del gesto.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore