Quantcast

Fratelli d’Italia in marcia a Milano, presente anche Dibisceglie

L'assessore di Cerro Maggiore alla manifestazione in ricordo di Jan Palach

Fratelli d'Italia in marcia, con una fiaccolata, a Milano per ricordare Jan Palach, un ragazzo ungherese di appena 20 anni che nel 1969, sull'onda delle polemiche contro L'URSS che aveva soffocato la Primavera di Praga, si diede fuoco in piazza San Venceslao, morendo due giorni dopo a causa delle ustioni. E tra gli esponenti politici presenti, anche l'assessore allo sport di Cerro Maggiore Daniel Dibisceglie

Dibisceglie sostiene l’importanza di celebrare «l'atto di coraggio di un giovane europeo che, per difendere la libertà della propria Nazione dall’invasione comunista, è arrivato a sacrificare la propria vita. È importante – ha continuato Dibisceglie – che tutta l’Italia riconosca e prenda le distanze da quello che fu il periodo più atroce del secondo dopoguerra: essere di Destra significa rivendicare il valore della libertà degli Stati sovrani, che però qualcuno oggi vorrebbe nuovamente assoggettati ad entità sovranazionali che di democratico non hanno nulla».

Presenti alla manifestazione anche esponenti nazionali del partito come Ignazio La Russa, Daniela Santancé, Carlo Fidanza, Paola Frassinetti e l'assessore regionale Riccardo De Corato. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore