Quantcast

San Vittore Olona, spray al peperoncino spruzzato in oratorio

Il gesto è stato subito intercettato dai responsabili dell'oratorio, che lunedì avranno un confronto con l'autore della "bravata"

Spray al peperoncino spruzzato in oratorio a San Vittore Olona. Un gesto che risale ai giorni scorsi e che ha provocato qualche fastidio agli occhi ai presenti, ma per il quale al momento non risulta siano state presentate denunce alle autorità

L'autore della "bravata" «è stato subito intercettato – spiega il parroco don Davide Bertocchi – ed è stato sospeso per qualche giorno dall'oratorio. Lunedì, poi, avremo un confronto con il ragazzo sul suo gesto».

Sempre più spesso la cronaca racconta di episodi in cui lo spray al peperoncino viene usato in maniera impropria, vuoi per qualche "bravata" adolescenziale, vuoi per dar seguito a veri e propri illeciti. Solo nel Legnanese, la scorsa estate lo spray al peperoncino aveva creato momenti di tensione durante il concerto di Sfera Ebbasta al Rugby Sound, con una cinquantina di persone che erano state poi sottoposte alle cure dei soccorritori della Croce Rossa di Legnano, senza per fortuna la necessità di procedere ad alcun accertamento ospedaliero. Qualche mese dopo, lo spray al peperoncino era di nuovo "spuntato" in una lite in un supermercato di Castellanza, quando a seguito di un alterco per una mancata "precedenza" uno dei due litiganti aveva estratto dal marsupio uno spray al peperoncino e colpito al volto la sua controparte.

Anche nelle vendite di questo strumento di difesa nei mesi scorsi era stato registrato un incremento.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore