Quantcast

Spaccate ai finestrini, i commercianti di via Battisti “insorgono”

Sono ormai esasperati commercianti e residenti del rione, che chiedono una soluzione alle autorità e alle Forze dell'Ordine

«Adesso basta! Bisogna fermare i ladri che rubano nelle auto». Sono esasperati i commercianti e i residenti della zona compresa tra la Saronnese e le vie Cesare Battisti e Monte Rosa a Legnano, che continuano a registrare spaccate ai cristalli delle auto ad opera d'ignoti. «Ci rivolgiamo alle autorità e alle Forze dell'Ordine: è necessario porre fine a questo fenomeno – chiedono a gran voce i legnanesi –. A questo punto appare utile anche l'installazione di un'adeguata videosorveglianza». 

I furti sono stati rilevati lungo le vie dell'intero rione Legnanello, in particolar modo in via Battisti e nel posteggio davanti al campo sportivo "Peppino Colombo", dove gioca il Legnano Baseball Softball. 

«Nel nostro quartiere le spaccate sono ormai all'ordine del giorno, non ce la facciamo più – rimarcano i negozianti -. Non possiamo accettare questa situazione, oltretutto rischiamo di perdere client». Non importa se sia pieno giorno o tarda sera, raccontano i commercianti e gli abitanti della zona: i ladri arrivano, rompono i finestrini e «rubano qualsiasi cosa: pc portatili, giubotti e anche borse con il cambio di abiti sportivi appena usati. Durante le scorse festività natalizie un cittadino ha posteggiato la sua auto e quando è tornato ha trovato la sua auto rotta e svuotata di tutti i regali di Natale». 

Il fenomeno è diffuso in tutta la città, tanto che la Polizia di Stato ha organizzato un tavolo di confronto con i Carabinieri della Compagnia di Legnano e la Polizia Locale per capire come rintracciare i balordi che in quest'ultimo periodo hanno colpito in diversi punti di Legnano. Dal canto suo l'assessore alla Sicurezza Maira Cacucci sta lavorando per cercare di capire come risolvere il problema.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore