Quantcast

Legnano: i giovani delle parrocchie si interrogano sull’ impegno per la città

“Giovani e senso civico”, domenica 20 gennaio 2019, ore 19-22, oratorio San Magno

I giovani di tutte le parrocchie di Legnano si sono uniti per un cammino educativo condiviso nell’anno pastorale 2018-2019.

Gli incontri mensili, rivolti ai giovani fino a 30 anni, e da loro stessi pensati e organizzati, affrontano il tema generale “Cresciamo lungo il cammino. Incontro alla vita per scoprirci beati”

Cinque gli argomenti in agenda che toccano la vita dei giovani legnanesi: dopo il primo appuntamento di novembre (“studio e lavoro”, presso l’oratorio S. Redentore-Legnanello), è ora la volta di “giovani e senso civico” (domenica 20 gennaio 2019, ore 19-22, oratorio San Magno). Seguiranno comunicazione e media (sabato 23 febbraio); l’esperienza del dolore (domenica 24 marzo); relazioni e affettività (sabato 4 maggio). 
Gli incontri prevedono un momento di preghiera e di lectio biblica, l’intervento di un testimone (in questo caso una persona impegnata in politica), lavoro a gruppi divisi per fasce d’età, silenzio, discussione e cena.
“Vivere da cristiani nel nostro mondo è una sfida che vogliamo cogliere con
responsabilità”, si legge nel volantino dell’iniziativa.
Tutti i giovani interessanti sono invitati e attesi.

Simone Bosetti, per la segreteria della Catechesi giovani cittadina

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore