Quantcast

Chiosco parco Castello, ecco un nuovo bando modificato

Verrà ripubblicato anche il bando per la gestione del chiosco - Non sarà più chiesto al futuro gestore di rifare i bagni a proprie spese

Verrà ripubblicato il bando per la gestione del chiosco al parco del Castello. Quello scaduto non ha creato interesse tra gli operatori, anche se una decina di loro si sono presentati agli incontri per visionare il posto. Così, oggi, mercoledì 16 gennaio, la decisione dell'amministrazione di ripubblicare il bando, apportando alcune modifiche. In particolare, al futuro gestore non sarà più chiesto di rifare i bagni a proprie spese. Di conseguenza vengono anche eliminati i possibili ribassi biennali al canone di locazione connessi ai lavori. Gli altri termini del bando saranno riproposti.

La gestione del chiosco prevederà ancora l'apertura giornaliera e continuativa tra aprile e ottobre per un minimo di 8 ore al giorno e, almeno nei fine settimana fra novembre e marzo, un orario ridotto a 4 ore.

L'intenzione della giunta non appare così lontana da quella originaria per «offrire un servizio a 360 gradi ai fruitori del parco in un'area verde che ospita diverse tipologie di utenti, dai corridori alle mamme con bambini fino ai giovani», come veniva spiegato il progetto nell'ottobre scorso.

Non solo, nell'area antistante il chiosco di circa 100 mq, verranno installati giochi per bambini, usufruibili a titolo gratuito, la cui realizzazione e manutenzione dovrà ricadere in capo allo stesso gestore del chiosco.

La durata della concessione sarà sempre di 12 anni

Le modifiche al bando rendono fiducioso l'assessore Gianluca Alpoggio: "Sono convinto che ad aprile i legnanesi avranno a disposizione di nuovo un ritrovo pubblico degno del Parco e delle loro attese".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore