Quantcast

Nerviano, l’incrocio del campo sportivo verrà rialzato

Secondo il sindaco Massimo Cozzi si tratta di un intervento che aumenterà la sicurezza del crocevia

All'incrocio tra via Monsignor Piazza e via Cavour, a Nerviano, arriva un dosso, o meglio un rialzo totale dell'incrocio. Si tratta del crocevia del campo sportivo, teatro negli ultimi anni anche di incidenti stradali. La soluzione scelta, secondo il sindaco Massimo Cozzi, aumenterà la sicurezza dell'intersezione.

L'intervento rientra in una serie di lavori più ampia che riguarderà marciapiedi e asfaltature per un totale di 150mila euro. Gli altri cantieri previsti interesseranno il marciapiede di via Trento a Sant'Ilario e il rifacimento del manto stradale in via Mazzini e nel tratto finale di via Isonzo a Garbatola. I lavori dovrebbero essere portati a termine entro l'estate.

Ma a Nerviano, in questi giorni, stanno ripartendo anche alcuni dei dodici orologi sparsi per cittadina e frazioni. I sette presenti nel centro storico e nelle frazioni rimarranno installati, mentre i cinque dislocati in zone meno centrali verranno rimossi. Si tratta di un intervento che rientra nel progetto di riqualificazione dell'arredo urbano, previsto da un accordo con la società che installa la pubblicità sul territorio comunale. Nel 2019, proprio per questo accordo, dovrebbero arrivare anche nuovi posaceneri pubblici.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore