Quantcast

Un airone sull’Olona, immagine che riappacifica l’ambiente con la città

Dopo il topo in centro, ecco un'altra fotografia che ridà un po' più di ottimismo ecologico ai legnanesi

«Non solo ratti, in centro a Legnano!». Così Nicola, affezionato lettore, ci invia questa immagine e il suo commento, alla vista di un airone cinerino in stato di riposo sull'Olona tra villa Jucker e villa Bombelli.

Il riferimento è alla recente notizia lanciata dai social per la presenza, in via XXV Aprile, di un topo che ha suscitato sensazione. Un avvistamento, quello dell'airone, che rassicura sullo stato ambientale cittadino sul quale, proprio oggi, è tornato Gianluca Alpoggio, assessore all'Ambiente di Legnano, con il seguente comunicato: «Presa visione delle segnalazioni effettuate a mezzo stampa circa la presunta presenza di topi e scarafaggi nella zona di via XXV Aprile, l'amministrazione comunale ha attivato gli uffici al fine di verificare la problematica. Si fa notare che allo scrivente assessorato non è mai giunta comunicazione e dunque si coglie l'occasione per ricordare che le segnalazioni possono essere inoltrate all'assessorato ed agli uffici di competenza, i cui contatti sono reperibili sul sito istituzionale del comune di Legnano»

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore