Quantcast

Paola Brasca, come essere una mamma… alternativaMente

Sala Blu del Welcome Hotel di Legnano gremita come mai per la presentazione del libro "AlternativameMente", scritto da Paola Brasca 

Galleria fotografica

Presentazione del libro 4 di 11

Sala Blu del Welcome Hotel di Legnano gremita come mai per la presentazione del libro "AlternativameMente", scritto da Paola Brasca .

Spesso l’imprevisto è l’occasione per un cambiamento importante, come ridisegnare la trama di un  sogno e ritrovarsi ad essere madre di un ragazzo speciale, ma non per questo non ugualmente fantastico.

Nel suo racconto sono state sottolineate le difficoltà che si incontrano a crescere un figlio come Marco,  ma la vita va vissuta ed accettata per quel che è, dobbiamo essere noi capaci di cogliere  il lato positivo e non avvilirci quando tutti gli sforzi si tramutano in sconfitte: ed  è allora che dobbiamo essere capaci di rialzarci e essere più forti di prima.

Cambiare prospettive ed accettare il fatto di diventare genitore di un figlio autistico non significa cambiare il modo di vivere ma scegliere di   modellare il vivere quotidiano in funzione alle situazioni  che si creano.

La vita insieme a Marco è imprevedibile come imprevedibile è il futuro ma non per questo tutto ciò deve essere visto come un ostacolo ma come la possibilità di addentrarsi in un mondo nuovo fino ad allora sconosciuto ed avere la capacità di amarlo senza alcuna paura. E’ per questo che augura a tutti di vivere una vita al massimo, come lei lo fa per il suo Marco.

 Marco per Paola ha il profumo  della vita.

Immagini a cura di Antonio Pasquale Emanuele

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione del libro 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore