Quantcast

Pregnana, i carabinieri incontrano i cittadini

Da febbraio il via a un sistema di ascolto

A partire dal mese di Febbraio la Compagnia dei Carabinieri di Legnano avvierà un servizio di ascolto dei cittadini, andando ad incontrarli direttamente nel loro Comune.  L’obiettivo dell’Arma è creare un nuovo servizio di prossimità nei confronti della popolazione che faccia percepire in maniera più efficace la presenza delle Forze dell’Ordine e garantisca a chi, per vari motivi, non può recarsi presso la caserma più vicina la possibilità di confrontarsi direttamente con gli agenti e con il Comandante di Stazione, che sarà presente.

A Pregnana il comando della Caserma di Arluno ha previsto che il giorno 2 di ogni mese (quindi a partire dal 2 febbraio) tra le ore 10.15 e le ore 11.15 sia presente la stazione mobile posizionata in prossimità della Piazza San Pietro e Paolo.

“Ringrazio in particolare il Comandante di Stazione di Arluno, Luogotenente Renato Caffer e il Comandante di Compagnia di Legnano, Capitano Francesco Cantarella, per l’istituzione e la realizzazione di questo nuovo servizio che dimostra ancora una volta l’attenzione dell’Arma per la nostra comunità – spiega il sindaco, Angelo Bosani -. Da parte nostra, come Amministrazione Comunale, garantiremo come sempre la massima collaborazione con le Istituzioni superiori e le Forze dell’Ordine nel presidio del territorio, grazie in particolare all’attività del nostro Corpo di Polizia Locale. Sono certo che i cittadini di Pregnana apprezzeranno moltissimo questa novità e riporranno ancora maggiore fiducia nell’Arma dei Carabinieri che da sempre protegge il territorio di Pregnana e la sua popolazione”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore