Quantcast

Paletti e segnaletica stradale per mettere in sicurezza via De Amicis

L'intervento, realizzato all'altezza di via Magenta, mira a proteggere i pedoni che percorrono il tratto di strada e ad impedire la sosta indiscriminata dei veicoli

Paletti e segnaletica stradale: così l'amministrazione comunale ha deciso di mettere in sicurezza via De Amicis, all'altezza dell'incrocio con via Magenta, per permettere ai pedoni – in gran parte alunni delle vicine scuole elementari Carducci – di percorrere senza pericolo il tratto di strada. Così mercoledì 9 gennaio sono stati realizzati i relativi lavori di segnaletica stradale.

«Con il posizionamento dei paletti – spiega l'amministrazione – si è raggiunto il duplice obiettivo di proteggere i pedoni dal traffico di veicoli e impedire a questi una sosta indiscriminata lungo via De Amicis, che la rendeva di difficile percorrenza per i pedoni. Siamo molto soddisfatti della riuscita dell'intervento che è solo il primo di quest'anno relativo alla facilitazione della mobilità dolce per le vie del nostro comune».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore