Quantcast

Regione Lombardia, opportunità di tirocinio per neolaureati

Un anno di lavoro grazie alla borsa di studio di Regione Lombardia. Il bando scade il 16 gennaio 2019

Il Consiglio regionale della Lombardia ha indetto una selezione pubblica per 36 tirocini formativi e di orientamento per l’anno 2019, destinati a neolaureati e finalizzati a promuovere l’acquisizione di conoscenze ed esperienze nell’ambito della pubblica amministrazione, in particolare dell’attività della Regione.

Ai tirocinanti è assegnata dal Consiglio regionale una borsa di studio dell’importo corrispondente al 60% dello stipendio tabellare iniziale lordo del personale regionale appartenente alla categoria D, pari ad euro 14.338,06 annui lordi, corrisposta in quote mensili.

Per i tirocini che si svolgono presso la sede di Bruxelles l’importo della borsa di studio è incrementato del 50% ed è pari a euro 21.582,00 annui lordi. Non sono previsti rimborsi spese né alcun altro trattamento economico a qualsiasi titolo, oltre alla borsa di studio.

Il tirocinio non comporta l’insorgere di un rapporto di lavoro con il Consiglio regionale e non dà luogo a trattamenti né a riconoscimenti ai fini previdenziali. Ogni tirocinio ha una durata di un anno e non è rinnovabile.

Il bando scade il 16 gennaio 2019. Per qualsiasi informazione visitare il sito www.consiglio.regione.lombardia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore