Quantcast

Borghetti: “La Regione non può fermare la tariffa unica sul trasporto pubblico”

Secondo Borghetti è giusta l’iniziativa bipartisan di 95 sindaci della città metropolitana di Milano che hanno scritto al presidente della Regione TRASPORTI, SINDACI IN CAMPO PER LA TARIFFA UNICA INTEGRATA 

Il vicepresidente del Consiglio Regionale, Carlo Borghetti, esprime il suo pieno appoggio all’iniziativa bipartisan di 95 Sindaci della città metropolitana di Milano,  che hanno scritto al presidente della Regione, Attilio Fontana, al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e all’assessore regionale ai Trasporti, Claudia Terzi, per chiedere di non fermare l'introduzione della tariffa unica del trasporto pubblico nell’area metropolitana milanese.

“L’iniziativa dei Sindaci è sacrosanta – dichiara Borghetti -, auspico che si possa arrivare a introdurre finalmente a breve la tariffa unica di cui si parla da anni, e si possa approvare il nuovo sistema di tariffazione per cerchi concentrici come già in molte metropoli europee, misure che porterebbero notevoli benefici pratici e ed economici ai cittadini sia della città che della provincia, puntando a incentivare gli abbonamenti, e parificando il costo del biglietto della prima cintura milanese con la tariffa della città”. "Come Partito Democratico eravamo già pronti ad approvare questa proposta in Consiglio regionale a dicembre nell’ultima sessione di bilancio, purtroppo la contrarietà di Forza Italia e del Movimento 5 stelle ne ha, per ora, bloccato l’approvazione. Mi auguro che, dopo questa importante iniziativa dei Sindaci, Regione Lombardia possa riaprire rapidamente la discussione con tutti gli attori interessati per arrivare presto a centrare il risultato.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore