Quantcast

Il teatro a Rho riparte da Michele Placido

Venerdì 11 gennaio alle 21 all’Auditorium di via Meda a Rho va in scena lo spettacolo con Michele Placido e il musicista Davide Cavuti

Inizia alla grande il nuovo anno della stagione teatrale di Rho con lo spettacolo “Sciuscià e altre storie” di Michele Placido e Davide Cavuti, in scena all’Auditorium di via Meda a Rho alle 21. Dopo il successo riscosso dai primi appuntamenti della Bella Stagione, la rassegna teatrale organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il teatro Franco Parenti di Milano, si prosegue quindi con un grande nome del panorama artistico italiano, che porta sul palco dell’Auditorium di via Meda uno spettacolo dedicato alla poesia e alla musica e al cinema. Michele Placido è protagonista insieme con Davide Cavuti, autore, regista e direttore musicale, di un recital in omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini, al cinema neorealista e all’amore. I biglietti sono in vendita al Centrho di piazza San Vittore (telefono ( tel. 02.93332223) oppure on-line sul sito www.vivaticket.it.

SCIUSCIÀ E ALTRE STORIE

con Michele Placido e Davide Cavuti

musiche eseguite dal Davide Cavuti Ensemble

Stefano Francioni Produzioni

in collaborazione con Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini

Michele Placido porta in scena uno spettacolo dedicato alla poesia e alla musica, al cinema e all’amore. Con le musiche di film come Ladri di Biciclette, Miracolo a Milano, Pane Amore e Fantasia si metterà in scena un omaggio al cinema del Neorealismo e al compositore Alessandro Cicognini: “uno dei compositori più importanti della storia del cinema – ha dichiarato Michele Placido– perché è stato l’autore delle colonne sonore dei film più importanti del neorealismo e con la sua musica ha esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren a altri.” La seconda parte dello spettacolo è dedicata all’amore: Michele Placido condurrà lo spettatore nel mondo della poesia insieme ai più grandi poeti di tutti i tempi. Le musiche sono firmate dal compositore cinematografico e teatrale Davide Cavuti ed eseguite dal suo Ensemble.

Biglietto singolo

Intero 19 € Ridotto 16 €

Info e vendita

telefonicamente allo 02.9333.22.23; di persona al CentRho, piazza San Vittore – Rho oppure on line al sito www.vivaticket.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore