Quantcast

Ex edicola di via Milano, nel futuro un bar o uno street food?

L'ex edicola è stata rilevata, senza costi, da Palazzo Malinverni - Nel futuro della struttura potrebbe esserci la "rinascita" come bar o street food

Anno nuovo, vita nuova. Anche per l'ex edicola all'angolo tra via Diaz e via Milano, che si prepara a rinascere dalle sue stesse ceneri.

La "Boutique del Giornale" aveva chiuso i battenti a fine 2016, quando l'ultimo concessionario dell'area aveva comunicato a Palazzo Malinverni la decisione di cessare l'attività. Il futuro della struttura, a quel punto, avrebbe dovuto essere la rimozione a spese del gestore, come stabilito dal contratto stipulato tra l'amministrazione e i titolari dell'attività. Ma per l'ex edicola si è invece profilata all'orizzonte una seconda occasione: la cessione, senza oneri per il comune, a Palazzo Malinverni, prodromo per l'appunto di una nuova vita per la struttura.

Che non sarà, però, con ogni probabilità nuovamente in veste di edicola, attività che negli ultimi anni hanno spesso abbassato la saracinesca: dimensioni (36 metri quadri) e posizione, infatti, suggeriscono che «la struttura potrebbe essere particolarmente "attrattiva" per attività del settore alimentare – spiega l'assessore ad assetto e gestione del territorio Gianluca Alpoggio –, come un bar o uno street food».

Con ogni probabilità, come per il chiosco del bar all'interno del Parco Castello, per l'ex "Boutique del Giornale" il futuro potrebbe essere prossimamente "scritto" in un bando, tramite il quale si procederà all'assegnazione della struttura. Facile prevedere che l'idea potrebbe raccogliere ben più di un interessamento, visto che insiste su un'area di grande passaggio, "circondata" da istituti scolastici.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore