Quantcast

La Befana in Ospedale arriva con i vigili del fuoco

La simpatica vecchietta, che la tradizione vuole arrivi a cavallo d’una scopa, al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano, è arrivata invece a cavalcioni della rossa autoscala

La simpatica vecchietta, che a tutti i bimbi il giorno dell’Epifania porta dolcetti e regalini, ma anche qualche pezzetto di carbone – dolce, s’intende – e che la tradizione vuole arrivi a cavallo d’una scopa, al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano, è arrivata invece a cavalcioni della rossa autoscala dei Vigili del Fuoco di Legnano.

Un’autopompa e l'autoscala hanno subito attirato l'attenzione dei pazienti, accorsi alle finestre per capire cosa stesse accadendo.

Sull'autoscala, la Befana, osservata anche dalla telecamera della RAI, aveva con sé  calze multicolori zeppe di caramelle e dolcetti. E' quindi entrata in Pediatria da una finestra, accolta dall'appluso dei piccoli ospiti, dal direttore sanitario dott. Giuseppe De Filippis, dalla responsabile del reparto dott.ssa Laura Pogliani, da altri medici e da Jody Testa, in rappresentanza del sottosegratrio ali Interni, Stefano Candiani  

Dopo la visita nelle singole camere, un grande cesto pieno di calze è stato lasciato nell’atrio della Pediatria per tutti i bambini che transiteranno dal reparto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore