Quantcast

Incendio brucia la corda di due alpinisti, salvati dal Cnsas

Due arrampicatori erano in serie difficoltà perché un incendio li aveva sorpresi, bruciando le corde che stavano utilizzando durante l’arrampicata

Oggi pomeriggio, sabato 5 gennaio 2018, alle 14.30 il Soccorso alpino, stazione di Chiavenna, è stato allertato per intervenire con i Vigili del fuoco del Comando di Sondrio sulle vie di roccia situate in comune di San Giacomo Filippo, all'imbocco della Val d'Avero.

Due arrampicatori erano in serie difficoltà perché un incendio li aveva sorpresi, bruciando le corde che stavano utilizzando durante l’arrampicata.

I tecnici del Cnsas, in collaborazione con il Sagf – Soccorso Alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco li hanno raggiunti e calati in sicurezza.

Una volta giunti, a valle, i due alpinisti, residenti in Brianza, sono stati portati illesi all'ambulanza per accertamenti.

L’intervento si è concluso alle 16.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore