Quantcast

Online “Barbarossa.com” con l’asso degli assi dell’Aeronautica militare

Il periodico online del prof. Antonio Vinci ricorda Adriano Visconti di Lampugnano un eroe dimenticato dai più ma non da tutti

E' online il numero 60 del Barbarossaonline, il primo di questo 2019. Al suo interno uno Speciale che rievoca la figura di Adriano Visconti di Lampugnano, asso degli assi dell’Aeronautica militare, un eroe dimenticato dai più ma non da tutti.

"Nella rubrica Cultura – ci ricorda il prof. Antonio Vinci, direttore del periodico – si parla di Italia sovranista e in Letture di memoria cancellata a proposito delle rievocazioni della I Guerra mondiale. In Provincia, Gallarate ha ancora qualcosa da dire … mentre Costume porta alla ribalta una posizione coraggiosa di una ragazza di scuola media. Primapagina con il suo titolo "La melassa" stigmatizza l’atmosfera che pervade i nostri tempi: il conformismo dell’anticonformismo. Per concludere l’Editoriale dà la sveglia con un sintomatico Siamo alla frutta?"

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore