Quantcast

Mercato di Legnano: “ritocco” agli orari e nuove colonnine elettriche

Ad annunciare le novità l'assessore al Commercio Maira Cacucci che ha anticipato l'ipotesi di poter diminuire nel 2019 la Tosap

Nuovi orari e colonnine elettriche per il mercato di Legnano. L'intervento di restyling avviato lo scorso anno, con la riduzione degli ambulanti e la limitazioni delle bancarelle di merce usata, non è ancora concluso.

Ad annunciare le novità l'assessore al Commercio Maira Cacucci che ha pure messo sul tavolo l'ipotesi di «diminuire nel 2019 la Tosap.  L'obiettivo è migliorare la qualità del mercato di Legnano preservando la diversificazione delle categorie merceologiche». Come precisa l'assessore, «entro primavera verrà effettuata una rivisitazione degli orari. Nel frattempo verranno effettuati interventi per rinnovare le colonnine elettriche dell'area. Lavoro quest'ultimo preceduto dal rinnovo della struttura che accoglie i servizi igenici». 

Numerosi gli interventi effettuati nel 2018: «Abbiamo ridotto i posteggi, passati da 169 a 147 (36 riservati al settore alimentare, di cui otto a frutta e verdura) e regolamentato gli spuntisti – spiega l'avv. Cacucci –. Abbiamo impostato un piano per la vendita di merce usata che verà riservata solo a due concessionari, dietro richiesta esplicita e, anche in questo caso, secondo una graduatoria. Quindi, sistemata l'area verso il Cimitero, ci concentreremo sulla parte lungo via Castello». 

Secondo l'assessore, per raggiungere l'obiettivo e rendere il mercato di qualità, è necessaria «la collaborazione di tutti gli ambulanti. Come ho dimostrato sino ad oggi. sono pronta ad ascoltare e a intervenire quando è possibile farlo. Resta il fatto che sono solo i commercianti che possono fare il salto di qualità: sono loro i primi che devono essere convinti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore