Quantcast

Smog: revoca limitazioni in tutta la provincia

La giornata di mercoledì 3 ha fatto scendere le medie delle concentrazioni di PM10 al di sotto del limite

Revoca a partire dalla giornata di domani, venerdì 4 gennaio, delle limitazioni temporanee di primo livello nei comuni interessati della provincia di Milano che da martedì 1 gennaio sono stati oggetto dei provvedimenti.

CONCENTRAZIONI DI PM10 SOTTO LIMITE – La giornata di ieri, con condizioni molto favorevoli alla dispersione degli inquinanti, ha fatto scendere le medie delle concentrazioni di PM10 al di sotto del limite in ogni provincia lombarda, evitando in particolare che Lodi, Cremona e Mantova raggiungessero il 6° giorno consecutivo di superamento.
Per quanto riguarda la provincia di Milano, dove sono attive le misure temporanee dal 1° gennaio, la media provinciale di PM10 si è assestata a 26.5 microgrammi per metro cubo. 

BOLLETTINO METEO ARPA – Il bollettino meteo di ARPA prevede per la giornata in corso condizioni variabili e tendenti ad essere progressivamente meno dispersive; considerata la media di ieri, è verosimile che oggi i valori tendano ad aumentare, ma è possibile che continuino a restare sotto la soglia anche oggi.
Da venerdì le condizioni saranno tendenzialmente favorevoli all'accumulo, mentre da sabato pomeriggio rinforzi di vento determineranno condizioni nuovamente favorevoli alla dispersione. (LNews)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore