Quantcast

A Canegrate lanterne nel cielo in ricordo di Federica

Le lanterne sono state vendute dall'oratorio, a un'offerta di 5 euro, che servirà a sostenere un'iniziativa del PIME: la realizzazione di una struttura semicoperta nel centro di recupero nutrizionale di Contuboel in Guinea Bissau

Un anno senza Federica Banfi. La notte di Capodanno 2018 la giovane di Canegrate perse la vita in un terribile incidente in Val D'Aosta, mentre era in viaggio con l'oratorio. E oggi i suoi amici continuano ad amarla e a ricordarla. Proprio per questo nella notte di oggi, 31 dicembre, verranno liberate in cielo delle lanterne per diffondere ancora una volta la luce di Federica.

L'iniziativa è stata lanciata dall'oratorio di Canegrate. L'invito è di accendere una lanterna, dalle 22:30, in qualsiasi luogo ci si trovi, per ricordare la 19enne.

Le lanterne sono state vendute dall'oratorio, a un'offerta di 5 euro, che servirà a sostenere un'iniziativa del PIME: la realizzazione di una struttura semicoperta nel centro di recupero nutrizionale di Contuboel in Guinea Bissau. Il "gazebo" porterà il nome di Federica Banfi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore