Quantcast

Rinvio a giudizio per lo scippatore in bicicletta

Il ladro è stato arrestato in via San Bernardino - L'uomo aveva tentato di derubare un'anziana davanti al Cimitero

È stato riviato a giudizio lo scippatore in bicicletta arrestato a fine estate in via San Bernardino a Legnano. Il ladro-ciclista è accusato di sei colpi compiuti anche a Cerro Maggiore e Rescaldina. 

Il giorno dell'arresto il 35enne aveva cercato di rubare una collana a un'anziana davanti al Cimitero. Ad impedire la riuscita del colpo è stata la reazione della vittima, difesa da un uomo di origine africana. Quest'ultimo era riuscito a difendere la donna e a mettere in fuga il ladro.

Il furfante, infatti, aveva abbandonato la bicicletta per scappare a piedi verso via Alberto da Giussano. Proprio in quel momento un altro coraggioso automobilista, notando lo stato di agitazione, aveva deciso di chiamare il 112 e di inseguire il 35enne in fuga. Il malvivente, per far perdere le sue tracce, aveva svoltato in via San Bernardino per cambiare la maglietta che aveva addosso In quel momento è stato fermato dai carabinieri.

Adesso il 35enne dovrà tornare al Tribunale di Busto Arsizio per essere giudicato per gli scippi compiuti la scorsa estate tra Rescaldina, Cerro Maggiore e Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore