Quantcast

Alberto Redaelli nuovo delegato lariano del Cnsas

La Delegazione Lariana comprende le province di Lecco, Como, Varese e Pavia

La XIX Delegazione Lariana del Cnsas Lombardo ha eletto il nuovo delegato: è Alberto Redaelli, che entrerà in carica il primo gennaio 2018. Gli ultimi due anni sono stati drammatici per la Delegazione, con la perdita per incidenti in montagna prima del delegato Gian Attilio Beltrami, figura storica del Soccorso alpino e speleologico, poi di Giovanni Giarletta ed Ezio Artusi, e poi con la scomparsa di Carla D’Amico, 37 anni, che da dieci anni svolgeva il ruolo di segretaria in Delegazione.

Alberto Redaelli ha 50 anni e vive a Suello (LC). È entrato a fare parte del Cnsas nel 1999 e da sei anni è capostazione del Triangolo Lariano e tecnico di soccorso alpino (Te. S.A.); possiede anche una specializzazione per il recupero in parete.

“La prima persona che vorrei ringraziare è il delegato attuale, Luca Vitali, che ha assunto l’incarico in un momento molto duro, immediatamente dopo la scomparsa di Beltrami”, afferma Redaelli, “e anche il mio vice, Salvatore Zangari, già al terzo mandato per questo incarico, oltre a tutti i nostri soccorritori che stanno affrontando un periodo per nulla facile”.

C’è bisogno di serenità e nuovi progetti: la Delegazione Lariana, che comprende le province di Lecco, Como, Varese e Pavia, è pronta, come sempre, per dare il massimo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore