Quantcast

Viabilità, nuovi sensi unici in arrivo a Legnano

Ad essere interessate dalle modifiche alla circolazione saranno via Ticino, via Bezzecca, via Balbo, via Canova, via Robino e via Emiliani.

La fine dell'anno porterà con sè diverse "novità" sul fronte della viabilità a Legnano: nei prossimi giorni, infatti, nella Città del Carroccio verranno introdotti nuovi sensi unici «per agevolare i flussi di traffico ed i parcheggi».

Ad essere interessate dalle modifiche alla circolazione saranno via Ticino, via Bezzecca, via Balbo, via Canova, via Robino e via Emiliani.

In particolare, in via Ticino verrà "invertito" il senso unico attuale, con ingresso da via Cavour, così come per l'ultimo tratto di via della Vittoria, dal civico 88 a via Ticino.

In via Bezzecca, invece, si circolerà da via Plinio a via XXIX Maggio, con ingresso da via Plinio, mentre in via Balbo l'ingresso sarà da via Bezzecca.

Si cambia anche in via Canova, dove il senso unico andrà da via Resegone a via Galvani con ingresso da via Resegone e da via Resegone a via Santa Teresa, con ingresso anche in questo caso da via Resegone.

Ultime novità, infine, nell'Oltrestazione, dove via Robino diventerà a senso unico da via Menotti a via Bainsizza con ingresso da via Menotti, mentre via Emiliani farà il percorso inverso, con il senso di marcia da via Bainsizza a via Menotti e ingresso da via Bainsizza.


(m. tajè)La decisione di modificare i sensi di marcia delle vie sopra indicate sarà dettata, sicuramente, da ragioni valide e utili ai legnanesi Tuttavia, trasmesse così alla popolazione, risultano cariche di dubbi. Non sarebbe stato il caso di dettagliare le motivazioni? Si fanno tante conferenze stampa, forse una in più, per spiegare questi sensi unici, avrebbe aiutato tutti a coprenderli meglio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore