Quantcast

Vanzago, per Natale anche la Lotteria a premi del Comune

C'è anche il concorso “Il Negozio più Natalizio” riservato agli esercizi pubblici vanzaghesi che vorranno inserire nell’allestimento un forte richiamo natalizio

Anche Vanzago il Natale si accende con le iniziative realizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti e le tante associazioni. Sin dal mese di Novembre le vie del paese sono impreziosite dalle luminarie installate con fondi comunali e da metà dicembre è partito il concorso “Acquista a Vanzago e sarai premiato”: tutti i cittadini che effettueranno acquisti presso gli esercizi commerciali di Vanzago riceveranno un biglietto della lotteria stampato dal Comune che permetterà di vincere ricchi premi.

L’estrazione dei numeri vincenti si terrà sabato 19 gennaio 2019 durante il tradizionale Falò di Sant’Antonio realizzato grazie all’impegno del GAPA – Gruppo Autonomo Pensionati Attivi e dal Comitato Genitori dell’Istituto Neglia.

Durante il Falò di Sant’Antonio, si terrà anche la premiazione del concorso “Il Negozio più Natalizio” riservato agli esercizi pubblici vanzaghesi che vorranno inserire nell’allestimento del proprio negozio un forte richiamo al tema natalizio.

Tra gli eventi ormai messi in archivio, il Comitato Genitori ha organizzato il sabato 1 dicembre il Villaggio di Natale presso la Casa delle Associazioni e, con la partecipazione delle maestre e del coro dei Fabbricanti di Note, ha messo in scena la domenica seguente lo spettacolo musicale “Mille Voci per la Scuola”. Come ogni anno, inoltre, i bambini e le loro famiglie saranno coinvolti nelle feste di Natale organizzate in ciascun plesso scolastico. Anche i rioni son stati protagonisti: l’8 dicembre il Riun Munastè ha celebrato la festa dell’Immacolata mentre, per la gioia dei bambini, il 13 dicembre è stata festeggiata Santa Lucia presso la Chiesetta di San Tommaso grazie al Comitato di Valdarenne. Sempre in tema di tradizioni, dal 2 dicembre per le vie del paese risuona  “La Piva” regalata dal Corpo Musicale, che sarà protagonista del magnifico Concerto di Natale che si terrà sabato 22 dicembre alle 21 al Santuario S. Maria del Suffragio. I

l Comune di Vanzago in collaborazione con il Cinema Teatro Flores il 28 dicembre alle 21 regala lo spettacolo “TANGO! Una Noche in Buenos Aires”. In tema di servizi per i più piccoli, invece, riceve una speciale menzione il “Campus di Natale: tra creatività e cucina!” al Polo per l’Infanzia di via Monte Grappa “Lo Scrigno”, rivolto ai piccoli dai 3 ai 6 anni e che si terrà il 24-27 e 28 dicembre.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore