Quantcast

Vanzago, dal Comune sostegno alla scuola paritaria Gattinoni

La scuola dell'infanzia opera nella frazione Mantegazza dove non esiste scuola pubblica

Nella Giunta Comunale del giovedì 13 dicembre, è stato deliberato dall’Amministrazione Comunale di incrementare il livello di collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Paritaria Gattinoni. La scuola dell’infanzia paritaria Gattinoni svolge, infatti, senza scopo di lucro, una pubblica funzione sociale di carattere educativo a favore dei bambini in età prescolare e in particolar modo a favore dei residenti nella frazione di Mantegazza dove non esiste una scuola pubblica dell’infanzia.

Il servizio che la scuola dell’infanzia Gattinoni rende alla comunità, è ritenuto quindi essenziale, in particolar modo per la frazione di Mantegazza, permettendo alle famiglie di usufruire di una struttura adeguata allo scopo.  Sono stati dunque stanziati fondi aggiuntivi una-tantum per un importo di  5.000 euro nel 2018 e 5.000 nel 2019. Inoltre, con il decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65  lo Stato ha posto particolare enfasi sull’accudimento e il ruolo centrale dei Comuni nell’elaborare dei piani integrati educativi e di sviluppo per i bambini della fascia 0-6 anni, erogando opportuni finanziamenti per realizzare questo sistema. Siccome tra i criteri di riparto dei finanziamenti si individuano in particolare gli alunni inseriti nelle  scuole per l’infanzia paritarie, il Comune di Vanzago ha ritenuto opportuno destinare ulteriori 6.000 euro, in aggiunta al contributo ordinario annuo di  16.500 euro, per potenziare l’offerta educativa e progettuale nello spirito della succitata Legge.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore