Quantcast

Il Magico Natale scalda la più fredda domenica di dicembre

Dal centro alla periferia, diverse iniziative hanno animato anche questa penultima domenica prima di Natale

Anche quella di oggi, domenica 16 dicembre, è stata una domenica natalizia animata a Legnano, sia in centro sia in periferia. 

Magico Natale in oltresempione, dove in via Barbara Melzi la giornata è stata animata da eventi, giochi per bambini, street food e l'immancabile trenino che ha portato per il quartiere i più piccoli con le loro famiglie.Un evento che rientra nelle iniziative per natalizie organizzate dal comune di Legnano insieme al Distretto del Commercio Legnano On. Dopo quelli di Corso Garibaldi, via Venegoni e via XXIX maggio, i mercatini in via Melzi chiudono così, per le vie della città, il Magico Natale proposto dai commercianti.

Tradizionale concerto del Corpo Bandistico Legnanese, invece, alle Gallerie Cantoni. L'evento è stato patrocinato dall'amministrazione comunale e ha avuto come fine ultimo l'opportunità di vivere un momento speciale, per coinvolgere la cittadinanza con melodie in grado di ben evidenziare la crescita tecnico-musicale dei componenti della banda.

 

Partita quest'anno l'iniziativa "Dal centro in giù" che ha portato in corso Magenta alcune bancarelle e due simpatiche Babbo Natale. Per l'occasione è stata costruita una mini Italia con i prodotti tipici di ogni regione, dal panettone lombardo al parrozzo abruzzese fino ai dolci alle mandorle siciliani. 

Immancabile invece in piazza la presenza della contrada San Magno che ha portato la slitta con Babbo Natale proprio di fianco all'Infopoint natalizio, dando la possibilità ai bambini di fare una fotografia con Santa Klaus e esprimere un desiderio per questo natale. Le contradaiole hanno poi portato in centro cioccolata calda e vin brulè per scaldare i passanti in questa fredda giornata. 

A chiudere la questa penultima domenica prima di Natale, la discesa dei Babbi Natale del Cai dal calendario dell'Avvento che hanno aperto la casella numero 16 scoprendo così l'immagine del giorno: Terrori maremmani

Leggi anche: La Natività rivisitata con la scuola primaria L'Arca

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore