Quantcast

Inaugurata la mostra dei presepi a Cerro Maggiore

E per le vie del centro mercatini di Natale

Taglio del nastro per la mostra dei presepi di Cerro Maggiore. All'inaugurazione di questa mattina, domenica 16, era presente l'assessore al tempo libero Daniel Dibisceglie e il sindaco Nuccia Berra. Per una settimana la sala del camino di Palazzo Dell'Acqua ospiterà le creazioni inerenti al tema della natività realizzate dalle mani di alcuni artigiani del territorio. "Terre di presepi" sarà visitabile negli orari di apertura del Comune, oltre alla domenica, dalle 10 alle 19.

«La mostra dei presepi – commenta l'assessore Dibisceglie – vuole rappresentare l’attenzione di questa amministrazione alla nostra cultura e alle nostre tradizioni, che oggi, più che mai, subiscono diversi attacchi anche in ambienti istituzionali». A queste parole si aggiungono quelle del sindaco Berra, che ringraziato gli espositori e ha affermato: «Cerro Maggiore dimostra con questa mostra di avere cittadini con voglia di fare e con notevole capacità artistica. Ringrazio tutti gli espositori e quanti hanno collaborato con l’amministrazione per la realizzazione di questa mostra, simbolo delle nostre tradizioni e della nostra comunità».

L'aria di Natale, però, non ha invaso solamente il Comune. Parte delle vie del centro di Cerro Maggiore, così come Cantalupo ieri, hanno ospitato le prime due date dei mercatini di Natale. Esibizione anche del coro dei piccoli. Le bancarelle di hobbisti e associazioni torneranno anche nel prossimo fine settimana: sabato dalle 14 alle 19 in piazza don Bianchi a Cantalupo e domenica dalle 10 alle 19 a Cerro. Sarà presente anche il corpo musicale cittadino per le carole natalizie.

«Certamente il tempo freddo e uggioso del weekend prenatalizio non ha aiutato, ma abbiamo colto i pregi ed i limiti di questa iniziativa e stiamo già iniziando a valutare la programmazione 2019 e – conclude Dibisceglie -, comunque, abbiamo apprezzato i lavori svolti dagli hobbisti presenti cui va il nostro ringraziamento, che estendiamo alle associazioni che questo progetto hai contribuito a realizzare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore