Quantcast

Cerro Maggiore, perdita d’acqua all’asilo di via Saffi: situazione risolta

Songiurata la chiusura della scuola per l'ultima settimana di lezione prima del Natale

Una grossa perdita dalle tubazioni dell'acqua calda all'asilo di via Saffi a Cerro Maggiore. E' successo venerdì pomeriggio, 14 dicembre. E dopo due giornate intense di lavoro, tutto è stato risolto.

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di venerdì. Sul posto, insieme ad altri genitori per una mansione da svolgere per la scuola di Cantalupo, era presente il capogruppo di maggioranza Alessandro Provini, che ha lanciato l'allarme e ha avvertito il sindaco Berra. La perdita è immediatemente risultata riparabile soltanto dietro lo spegnimento della centrale termica. E quindi c'era il rischio di far saltare l'ultima settimana di lezione dei piccoli studenti di via Saffi.

«Sabato mattina ho voluto avere sul posto tutto l'aiuto possibile: oltre alla mia squadra di assessori c'era la dirigente dell'ufficio tecnico, la responsabile dell'ufficio scuola e il messo comunale per accedere a tutti i locali – racconta il sindaco ed assessore all'istruzione Nuccia Berra, che da subito ha seguito la questione -. Finalmente dopo diversi tentativi alle 16 di sabato il problema é stato risolto ed abbiamo scongiurato una soluzione emergenziale per i bambini dell'asilo.Sono molto felice che il nostro lavoro e quello dei volenterosi dipendenti comunali che si sono impegnati abbia raggiunto l'obiettivo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore