Quantcast

Calendario, presepe vivente e flash mob: show in piazza

Legnanesi affascinati da tanti momenti natalizi e di divertimento - Un sabato così è stato davvero una giornata... magica

Un sabato da ricordare. Piazza San Magno ha offerto uno spettacolo natalizio davvero magico, con il presepe vivente, l'apertura della casella al Calendario dell'Avvento, il flash mob di Rudy Neri e i suoi cento coristi, la presenza di Rai2 e, perchè no, i Babbi Natale della Panchina.

La Panchina – Straordinari gli amici che ogni giorno si ritrovano in centro, accanto alla "loro" panchina. Hanno avuto la vivacità espressiva di giovanotti come, a volte, i giovanotti non hanno. Si sono vestiti tutti come Babbo Natale, hanno offerto panettone e spumante ai passanti, hanno catalizzato l'attenzione come veri protagonisti id questo Magico Natale (qui il servizio completo)

Il Presepe Vivente –  287 alunni, 26 docenti e quasi 100 genitori , con il coordinamento di Andrea Chiodi, uno dei più importanti registi teatrali italiani, hanno movimentato la piazza fin dal mattino. Lo spettacolo è stato degno delle attese. Un regalo che la scuola primaria L’Arca «desidera fare a Legnano e ai legnanesi e che è segno del forte legame tra le scuole Tirinnanzi, di cui fanno parte anche la scuola secondaria di primo grado S. M. Kolbe e il Liceo Scientifico Tirinnanzi e la città». Qui il servizio con la galleria fotografica.

La Rai al Calendario dell'Avvento – Una troupe della redazione milanese di corso Sempione nel pomeriggio è arrivata a Legnano. Dopo l'intervista al sindaco Fratus, le riprese per la discesa di Paolo e Michele, i due Babbi Natale di turno, e per l'apertura della casella 15, "Biri con farfalle in Maremma". Il servizio è previsto nella rubrica "Società e Costume" del TG2 di domenica 16 dicembre.

Flash mob musicale – Per finire in bellezza, ecco infine "Qui con te", il tormentone del Natale 2018, cantato da Rudy Nery con l'accompagnamento di 100 coristi, che hanno divertito e fatto ballare tutta la piazza. E sempre in argomento musicale, l'esibizione del giovane violinista marchigiano Valentino Alessandrini, protagonista in serata di un concerto alla Casa del Volontariato.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore