Quantcast

Dopo il furto registrano un video, denunciati due ladri minorenni

I ladri sono due ragazzi di 15 e 16 anni entrati in azione in un negozio in centro a Busto Arsizio - I due giovani sono stati sorpresi dalla Polizia di Stato. 

Ladri minorenni rubano un giubbotto e per vantarsi dell'impresa registrano un video. È stato un “colpo” sfortunato quello tentato da due ragazzi, di 15 e 16 anni, in un negozio di abbigliamento in centro a Busto Arsizio. I due, dopo qualche giro tra gli scaffali, hanno prelevato di soppiatto un giubbotto e si sono allontanati senza passare dalla cassa. 

Per la rapidità del gesto neanche i commessi si sono accorti del furto ma l’atteggiamento sospetto dei due non è sfuggito ad un passante che, subodorando un furto, ha avvertito il Commissariato della Polizia di Stato. Subito dopo la Volante ha intercettato i ragazzi in via Bramante e, notando che uno di loro indossava un giubbotto nuovissimo, gliene ha chiesto conto.

Le spiegazioni del teen-ager sono apparse piuttosto goffe, tanto più che proprio in quel momento dalla mano è caduta l’etichetta del capo di abbigliamento, appena tagliata. Come se non bastasse, un’ulteriore prova a loro carico è stata offerta dalla visione del cellulare di uno dei due, dove i ladruncoli avevano registrato un breve filmato per vantarsi del furto appena subito e beffarsi del commerciante.

Dopo essere stati denunciati per furto e, uno di loro, per il possesso di due coltelli, sono stati affidati ai genitori mentre il giubbotto è stato restituito al negoziante.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore