Quantcast

Bussolati: “Regione Lombardia non considera la Rho-Gallarate una priorità”

I consiglieri regionali del Pd Pietro Bussolati e Samuele Astuti sul potenziamento della linea ferroviaria

I consiglieri regionali Pd Pietro Bussolati e Samuele Astuti in una nota fanno sapere di aver chiesto alla Regione di visionare il progetto definitivo del potenziamento della Rho-Gallarate, quello approvato dal Consiglio superiore dei lavori pubblici a inizio anno. Una richiesta a cui – riferiscono – "e' stato risposto dagli uffici che non l'hanno mai ricevuto".

"In Regione il progetto, con le modifiche chieste dall'organismo ancora nel 2014 e ottenute pochi mesi fa, non c'è e non è stato analizzato. Ora leggiamo che il comitato Rho-Parabiago l'ha visionato ed esaminato e ne parlerà in un incontro pubblico. Forse il comitato è piu' motivato della stessa Regione a conoscere i dettagli del progetto?", si chiedono i due consiglieri. "Questo episodio – concludono Bussolati e Astuti – dimostra ancora una volta che Palazzo Lombardia non considera il potenziamento della Rho Gallarate, pur con tutte le osservazioni del territorio, come una vera priorita".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore