Quantcast

Cecchetti: “Chiudere adesso la tangenziale è una scelta folle”

Il capogruppo della Lega alla Camera presenterà un'interrogazione parlamentare sull'argomento

"Viene spontaneo chiedersi dove viva questa gente. Ma come si fa a chiudere un tratto di Tangenziale in un periodo critico come quello natalizio, paralizzando la circolazione  con il rischio che i commercianti siano messi in ginocchio?": non usa mezze misure il vice capogruppo della Lega alla Camera, Fabrizio Cecchetti, commentando la rercente chiusura della tangenziale per lavori al viadotto di Rho. Cecchetti ha anche annunciato la prossima presentazione di una interrogazione parlamentare per capire i motivi di una scelta di questo tipo.

La decisione della società Milano-Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. di chiudere per lavoro di manutenzione il tratto di Tangenziale Ovest compreso tra l'interconnessione con l'autostrada A8 Milano-Como e lo svincolo per il Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero sino al 7 gennaio, infatti, ha avuto immediate ripercussioni deleterie sul traffico, con gli automobilisti che si riversano sulla viabilità ordinaria.

"Quello rappresenta uno snodo autostradale nevralgico e i tempi e i modi della scelta, con uno scarsissimo preavviso e poca segnaletica, sono sconcertanti – ha detto Cecchetti – Come è sconcertante sentirsi dire da Milano-Serravalle che questo sarebbe il periodo migliore per i lavori. Il periodo migliore? Con la gente che si sposta per le compere natalizie, magari raggiungendo il centro commerciale più grande d'Europa presente proprio in quella zona? Ma dove vive questa gente? Senza dimenticare il commercio al dettaglio che proprio in questo periodo trae i maggiori benefici dai clienti, anche grazie alla loro circolazione, si tratta di una scelta folle e intollerabile, di cui i responsabili dovranno risponderne".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore