Quantcast

Cerro Maggiore, campus di Natale durante le vacanze per i bambini

Si tratta di un servizio riservato ai bambini dell'asilo nido, della scuola dell'infanzia e della scuola primaria

Una sorta di "centro invernale" per i bambini. E' il progetto del Campus di Natale che prenderà vita a Cerro Maggiore durante le festività 2018. Il progetto è rivolto ai bambini dell'asilo nido, della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Durante alcune delle giornate di vacanza sarà possibile iscrivere i piccoli a questo servizio, erogato dal Comune in collaborazione con Stripes. Differenti i costi giornalieri a seconda della fascia di età dei bimbi: 33 euro per il nido, 23,50 per l'asilo e 19 per le elementari (più mensa).

«Ormai moltissime famiglie vedono entrambi i genitori lavorare e non tutti possono contare sul prezioso contributo dei nonni. Proprio per questo il Comune eroga i servizi di pre e post scuola durante l'anno scolastico e il centro estivo durante i mesi di giugno e luglio – spiega il sindaco ed assessore al sociale Nuccia Berra. Con queste premesse abbiamo voluto colmare il vuoto di proposte durante le vacanze natalizie. Il progetto che abbiamo approntato con l'area 'servizi alla persona' é un ottimo inizio. Ha una serie di attività organizzare e pensate per i nostri bambini e ragazzini. É svolta da personale qualificato, che gestisce già altri servizi importanti per il Comune di Cerro ed è stato improntato per dare risposte sia al capoluogo che a Cantalupo. Ad oggi stanno già arrivando adesioni e ci riproponiamo di migliorare queste attività negli anni futuri, conoscendo sempre meglio le differenti esigenze dei nostri concittadini. Infine mi preme sottolineare che tutti i programmi svolti nel progetto 'Campus di Natale a scuola' hanno come fine quello di incentivare la creatività e la manualità degli studenti in linea con le ultime direttive ministeriali. Non vogliamo sostituirci alla scuola, bensì interessare la curiosità dei nostri piccoli, perché proprio dalla loro curiosità nell'imparare potranno accrescere le loro doti».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore