Quantcast

Nerviano e Aler in campo contro gli occupanti abusivi

Firmato il il protocollo d’intesa per la definizione di azioni congiunte sul tema dell’abitare

Il Comune di Nerviano e Aler firmano il protocollo d’intesa per la definizione di azioni congiunte sul tema dell’abitare. Si tratta di un documento che vuole individuare azioni condivise per dare risposte concrete alle esigenze del territorio e contrastare e prevenire il fenomeno delle occupazioni abusive. L'accordo è solo l'ultimo passo di un percorso iniziato nel 2017 portato avanti da amministrazione, rappresentanti dell’Aler Milano e del comitato inquilini Aler locali.

Nel dettaglio il protocollo prevede di garantire il passaggio tempestivo di informazioni provenienti dal territorio sulle occupazioni abusive, mettere in sicurezza gli alloggi in cattive condizioni manutentive che debbano restare vuoti in attesa di ristrutturazione, coordinare gli interventi di repressione del fenomeno in modo tempestivo nel più breve tempo possibile dall’avvenuta occupazione, garantire il passaggio tempestivo delle informazioni sullo stato manutentivo degli immobili e delle aree pertinenti.

«La lotta alle occupazioni abusive rappresenta per la nostra amministrazione comunale una priorità assoluta e, ogni informazione in merito, sarà girata immediatamente ad Aler per tutti gli interventi del caso – commenta il sindaco Massimo Cozzi -. Questo protocollo d’intesa è il punto di partenza per una collaborazione sempre più diretta e puntuale, nell’unico interesse dei nervianesi che abitano nel quartiere e che vivono onestamente, rispettando le regole e pagando regolarmente l’affitto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore