Quantcast

A Cerro Maggiore Genitori senza frontiere compie un anno

Ad oggi i progetti di adozione a distanza attivi di GSF in tutto il mondo sono 4, a cui si sommano altre 2 adozioni in vicinanza

Primo compleanno per l'associazione Genitori senza frontiere di Cerro Maggiore. Il gruppo, costituitosi ufficialmente nel 2017, è nato nel lontano 1996, da un’iniziativa di solidarietà della Contrada San Clemente. Allora si attivò un’adozione a distanza in Costa d’Avorio, legata ai missionari Cappuccini. A distanza di 22 anni lo stesso spirito e voglia di aiutare continuano.

Ad oggi i progetti di adozione a distanza attivi di GSF in tutto il mondo sono 4, sempre legati ai missionari Cappuccini, a cui si sommano altre 2 adozioni in vicinanza per aiutare asili nido a Novara e Marcheno, attraverso la Fondazione Mission Bambini Onlus di Milano.

«Lo scopo della nostra associazione, come riportato nell’articolo 3 del nostro statuto, è aiuti finalizzati alla tutela e sostegno dei bisogni dell’infanzia – spiegano dall'associazione -. Riusciamo a portare avanti tutte quante le adozioni attraverso una piccola quota annua che raccogliamo grazie alla generosità dei soci e dei sostenitori, non solo cerresi, ma provenienti da tutte le parti della provincia di Milano e ultimamente dalla Liguria; l’anno scorso siamo stati più di 80 ad aderire ai vari progetti e vorremmo raggiungere quota 100 e cercare di superarla, così da intraprendere nuovi gesti concreti di solidarietà, naturalmente rivolti alla gioventù».

Gli interessati alle attività di Genitori senza frontiere possono contattare l'associazione alla mail : genitorisenzafrontierecerromag@gmail.com.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore