Quantcast

Nuovo Look per i giardinetti di via Rossini e Sardegna

Intervento da 100mila euro per riqualificare i due giardinetti di via Rossini e Sardegna nell'Oltrestazione a Legnano.

Intervento da 100mila euro per riqualificare i due giardinetti di via Rossini e Sardegna nell'Oltrestazione a Legnano. La giunta Fratus ha approvato il progetto esecutivo dell'operazione e a breve saranno affidati i lavori. I due parchetti inclusivi seguiranno lo stile di quello inaugurato lo scorso giugno in via Venezia.

Secondo quanto riportato dalla delibera pubblicata lunedì 10 dicembre, entrambe le aree verdi saranno dotate «di giochi inclusivi per diversamente abili nonché l’esecuzione di lavori mirati all’abbattimento di barriere architettoniche attraverso la realizzazione di pavimentazione antitrauma». 

Negli elaborati grafici del progetto di via Rossini sono presenti due palestrine per bimbi, tre altalene, una giostra e anche una torretta spiderman. Prevista anche l'installazione di un campetto da basket (vedi immagine) adattabile per una partita a calcetto vista la presenza di due porte.

Nel parchetto di via Sardegna invece non mancherà un'altalena e un campetto da calcetto con due porte.

Tra le strutture ludiche anche una piramide (vedi immagine) per arrampicate e una sorta di funivia. 

Nella relazione descrittiva è poi precisato che le strutture portanti di tutti i giochi e le attrezzature saranno in acciaio riciclato e riciclabile con caratteristiche di alta stabilità e resistenza». Saranno giochi cosiddetti "antivandalismi" anche per «azzerare i costi di manutenzione».

Nel contempo è prevista una riqualificazione del patrimonio arboreo di entrambi i parchetti giochi.  


Di seguito il rendering del parchetto di via Rossini

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore