Quantcast

Treni: pendolari a colloquio con Regione, Trenord ed RFI

I rappresentanti dei pendolari hanno discusso con i loro interlocutori la situazione del trasporto su ferro nel quadrante territoriale Ovest, ovvero quello di "casa nostra"

Rappresentanti dei pendolari al tavolo con Regione, Trenord ed RFI per discutere la situazione del trasporto su ferro nel quadrante territoriale Ovest, ovvero quello di "casa nostra". 

Tante le problematiche che i portavoce di chi ogni giorno utilizza il servizio ferroviario hanno portato all'attenzione dei propri interlocutori: dal "capitolo" annunci nella stazione di Rho Fiera, all'introduzione della prima classe sui regionali, dal bonus sugli abbonamenti "Io viaggio ovunque in provincia" alla scarsa comunicazione a bordo treno, fino all'annosa questione del potenziamento della tratta Rho-Gallarate. Tutto messo nero su bianco – insieme a qualche altro aspetto approfondito, come ad esempio quello relativo alla sicurezza sui convogli – in una relazione che i pendolari hanno consegnato a chi sedeva al tavolo tecnico insieme a loro.

Da domenica 9 dicembre, peraltro, entrerà in vigore il nuovo orario previsto dal piano di Trenord. Sulla linea Milano-Varese-Porto Ceresio il servizio resterà invariato da lunedì a venerdì, per un totale di 35 corse; sabato, domenica e nei festivi, invece, non saranno effettuate tre corse ferroviarie "di rinforzo" rispetto all’orario regolare. Sulla linea Milano-Gallarate-Luino, delle 31 corse al giorno, 28 saranno effettuate con il treno, 3 corse nelle ore serali da bus. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore