Quantcast

Visita alla Residenza RSD ” La Sequoia”

La visita è stata il seguito del Meeting degli auguri natalizi svolto dai soci del Club nei giorni scorsi 

Riceviamo e pubblichiamo:

Una delegazione del Lions Club Rescaldina Sempione – presidente Gianfranco Fumagalli, presidente Comitato Soci e Past Governatore Distrettuale Carlo Massironi e Segretario Gian Franco Massaiu – ha fatto visita alla Residenza RSD “ La Sequoia” che, fondata da oltre vent’anni, è inserita nel Centro Multiservizi di Legnano gestito dalla Fondazione Don Gnocchi.

La struttura può ospitare venti persone con disabilità grave in modo residenziale con l’assistenza continua di educatori, infermieri, assistenti e volontari.

La visita è stata il seguito del Meeting degli auguri natalizi svolto dai soci del Club nei giorni scorsi durante il quale è stato convenuto di donare a “La Sequoia” un televisore con grande schermo necessario agli Ospiti della struttura legnanese.

Accolta dalla responsabile del Centro, Raffaella Mantovani, dal medico dottor Filippo Bonzi e dall'educatrice Martina Crosta con le volontarie Franca Massaiu e Giusi Massironi, i componenti del gruppo dei Lions si sono intrattenuti con gli Ospiti in un’atmosfera di grande familiarità e serenità.

E’ stata un’importante occasione per conoscere una realtà dedicata a migliorare la qualità della vita a Persone svantaggiate.

Il gradito dono sarò di supporto alle attività sociali quotidiane e potrà essere seguito da altre iniziative di sostegno da parte dei Lions.

Lions Club Rescaldina Sempione 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore