Quantcast

San Giorgio, albero di Natale “comunitario”: gli addobbi li portano i cittadini

Scopo dell'iniziativa, fare dell'albero di piazza Mazzini l'albero di Natale di tutta la comunità sangiorgese e non solo del comune

Un albero di Natale all'insegna della condivisione e della comunità, che prenda forma giorno per giorno e coinvolga tutta la cittadinanza, un po' come quando si addobba l'albero nel propro salotto: insomma, un albero di Natale "fai da te" che sia l'albero di tutti i sangiorgesi.

É questa l'iniziativa lanciata dal sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin, che per "vestire a festa" l'albero alto quasi cinque metri che da oggi, martedì 4 dicembre, "troneggia" in piazza Mazzini ha invitato i suoi concittadini a donare «un addobbo, una pallina colorata o una creazione fantasiosa e speciale, magari anche con materiale di riciclo: l'importante è che sia leggera e resista alla pioggia e al gelo».

I sangiorgesi che decideranno di raccogliere l'invito del primo cittadino potranno lasciare gli addobbi direttamente ai piedi dell'albero oppure nell'apposito contenitore posizionato fuori dal Bar Colombina di piazza Mazzini. Saranno poi gli operai del comune ad appenderli giorno dopo giorno, rendendo sempre più bello, colorato e, soprattuto, "made in San Giorgio" l'albero.

«Lo scopo di questa iniziativa un po' fuori dagli schemi – spiega il primo cittadino – è quello di rendere questo albero (fornito al comune da Crespi Bonsai, dove farà ritorno al termine delle festività natalizie, ndr) l'albero di tutti: un albero speciale, che non sia fatto solo dal comune ma dall'intera comunità sangiorgese».

E sempre nel segno della comunità, a provvedere all'illuminazione dell'albero saranno i commercianti sangiorgesi grazie ad IllumiNatale, come anche per le luminarie che torneranno ad accendersi nelle vie di San Giorgio nel prossimo weekend.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore