Quantcast

Giudici: “I volontari del Vigili del fuoco sono fondamentali”

Il consigliere regionale è interventuo a Garbagnate 

Nella giornata di ieri, domenica 2 dicembre, il consigliere regionale della Lega, Simone Giudici, ha partecipato a Garbagnate Milanese ai festeggiamenti dedicati a Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.  “Un’occasione importante – ha poi detto l’esponente del Carroccio – per ricordarci del valore dei nostri Vigili del Fuoco volontari, con un ringraziamento particolare agli amici di Garbagnate Milanese e alla loro associazione, per il lavoro svolto fino ad oggi e per tutto quello che continueranno a fare al servizio della comunità. La Lega ha chiarissima l’importanza di questo Corpo e stiamo cercando di dimostrarlo con fatti concreti. L’intervento del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che con il Decreto Sicurezza ha previsto lo stanziamento di nuove risorse, rappresenta un ottimo punto di partenza, certamente non di arrivo, che va a sommarsi con la buona Legge di Regione Lombardia, voluta proprio dal Carroccio e dedicata alle associazioni di volontari. Sappiamo infatti come questi siano fondamentali e svolgano un compito essenziale, sicuramente non meno importante rispetto a quello dei Vigili del Fuoco Permanenti, perché assicurano una copertura territoriale d’intervento molto ampia, specie in zone difficili, come quelle di montagna.

"Il mio auspicio – ha poi concluso Giudici – è che sempre più cittadini, specie giovani, possano avvicinarsi a questo mondo, nella consapevolezza di come dedicarsi al proprio territorio e alla comunità d’appartenenza rappresenti un grande valore aggiunto per tutta la Lombardia.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore